- TRIO -

Giocando con il loro nome: "Spasulati", che in lingua arbereshe significa 'spiantati', la band di Fabi il Zalles & C., per festeggiare i suoi 15 anni di attività, realizza un disco in download gratuito per i fans: una raccolta di brani che hanno segnato il loro viaggio dalla Radio Pirata dalla quale sono partiti (Radio Epiro) al concerto di piazza Duomo a Milano con Manu Chao (Papachango). 
Radio Epiro e Papachango, due momenti chiave di una storia costruita su cinque album ufficiali, premi, riconoscimenti, scambi, incontri, collaborazioni internazionali (Manu Chao, Linton Kwesi Johnson, Tonino Carotone, Madaski e tanti altri) e tour in tutt'europa (Austria, Belgio, Germania, Svizzera, Svezia, Albania, Kossovo, Slovenia ecc). La band della "Spasulati" è considerata la pietra miliare del Reggae Arbereshe. 
Fabi il Zalles, leader e voce della band sarà in tour per raccontare in musica 15 anni di storie in giro per il mondo; con il suo particolare, irriverente, dissacrante e ironico modo di parlare in bilico tra la sua lingua madre (l'arbereshe) e l'Italiano.
Un Tour in Trio che arriverà fino alle porte dell'estate; "il Zalles" porterà con se i compagni di viaggio di 15 anni, come in una fantomatica carovana in giro per l'Italia ritroverà e riporterà sul palco musicisti, artisti e amici che hanno segnato il viaggio "da Radio Epiro a Papachango". Un Trio cangiante che, intorno alla figura del leader della band, sarà in giro per l'Italia già dal prossimo dicembre. Un live inedito, diverso rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Una scaletta che ripercorrerà i successi del gruppo reggae da "Massimo Rispetto" a "La Vida"; da "Kilometrando" a "Paguec" (brano colonna sonora del documentario "Musica contro le mafie"). Ogni concerto sarà unico e differente, i compagni di viaggio de "il Zalles", sempre diversi, creeranno ogni sera un diverso mood. 
15 anni con gli "Spiantati" arbereshe: un live meticcio e un disco con i brani più rappresentativi in omaggio per festeggiare con un Tour speciale.